mercoledì 5 giugno 2013

Esercizio di Preparazione al Terzo Rito

Esercizio di Preparazione al Terzo Rito Tibetano, elaborato dal Dott. Jeff Migdow, di rinvigorimento delle cosce.

Questo esercizio rappresenta una buona preparazione al Terzo Rito e, se necessario, può essere effettuato al posto di esso.
  • Mettetevi in piedi davanti ad un muro, con le spalle ad esso. I piedi dovrebbero essere distanziati tra loro di circa quindici centimetri, ed i talloni da 30 a 45 centimetri di distanza dal muro.
  • Senza muovere i piedi, piegatevi leggermente all'altezza dei fianchi, ed inclinate indietro fino ad appoggiare i glutei al muro.
  • Inspirate. Quindi espirate lasciandovi scivolare verso il basso, piegando le ginocchia e mantenendo i glutei a contatto con il muro. Continuate a scivolare fino a quando le cosce si trovano in posizione orizzontale, come se foste seduti eretti su una sedia invisibile.
  • Appiattite la schiena contro il muro fino a che la spina dorsale si trovi a contatto con esso, per tutta la sua lunghezza. Inspirate ed espirate profondamente.
  • Mantenete questa posizione più a lungo possibile fino a 15 secondi. Se la vostra posizione è corretta, le cosce dovrebbero tremare.
  • Inspirate mentre fate scivolare la schiena verso l'alto. Prendete alcuni profondi respiri prima di ripetere.
  • Effettuate l'intera sequenza per 2 o 3 volte.
Dopo aver effettuato questi esercizi di riscaldamento, riposate per un minuto o due per aiutare il vostro sistema a rilassarsi prima di iniziare l'esecuzione dei Cinque Riti.





Dopo aver effettuato questi esercizi di riscaldamento, riposate per un minuto o due per aiutare il vostro sistema a rilassarsi prima di iniziare l'esecuzione dei Cinque Riti.

Esercizio di Preparazione elaborato dal Dott. Jeff Migdow
dal libro " I Cinque Tibetani" di Peter Kelder volume 2° - mediterranee



Nessun commento:

Posta un commento