lunedì 20 maggio 2013

Per chi sta iniziando a praticare i Cinque Riti Tibetani

Se ti senti stanca e appesantita/o da vari malesseri e non ce la fai proprio più, una soluzione è qui, a portata di mano. Non importa se non hai mai praticato lo yoga e non hai dimestichezza con esercizi ginnici; io non ero atletica quando ho scoperto questo gioiello di benessere, eppure ce l'ho fatta, e quindi ce la farai di sicuro anche TU. Funziona!

E' importante rendersi conto che è un percorso di auto-guarigione, in quanto gli esercizi influiscono positivamente sulla circolazione per un miglioramento che coinvolge l'intero organismo.

Nelle prime settimane ci sarà un'azione di disintossicazione.
Si possono avvertire vari disagi del tipo: prurito, irritazione cutanea, giramento di testa, nausea, il colore dell'urina più scura, così come l'odore del sudore più intenso. Ognuno di noi manifesterà reazioni diverse.
No cause for allarm!” (nessuna preoccupazione!).
E' una condizione accettabile che permetterà all'organismo di auto-pulirsi eliminando le scorie, per ritrovare lo stato di benessere che vogliamo, rafforzando così il sistema immunitario, perché, se decidiamo di eliminare le tossine e i disagi, creiamo spazio per un giardino pulito, bello e curato con dei bei fiori.

Ti faccio un esempio, prova ad immaginare il corpo come un corso d'acqua, che viene ostruito nel mezzo da un palo, lo sporco che arriva con il flusso dell'acqua, si fermerà intorno al palo, causando accumulo, ma l'acqua continuerà lateralmente a fluire, nonostante l'impedimento. Se l'acqua viene aiutata nello spostamento di quel blocco, porterà via l'accumulo, con flusso regolare, seppur lento. Il processo sarà graduale e avrà bisogno di tempo per eliminare tutto, prima di tornare a scorrere in modo regolare.

Immagina la situazione, prima liberiamo il corpo dagli scarti e dai blocchi, prima staremo bene, con continuità.

Non occorre agire sui sintomi con i farmaci, per non sovraccaricare stomaco e fegato.
Se le reazioni, già menzionate, sono forti e gravose, significa che c'è molto accumulo, di vecchia data.
La soluzione è praticare inizialmente gli esercizi di preparazione per 15-30 giorni (dipende da come risponde il tuo corpo), per poi inserire poco alla volta i riti con un numero ridotto di ripetizioni, senza saltare giorni di pratica. Funziona comunque, credimi!

All'inizio, per me, alcuni riti erano veramente impegnativi e molto difficili da eseguire, ma ho continuato con grande forza di volontà, alternando gli esercizi, fino ad abituarmi ad eseguire tutti e cinque. Gioivo tanto di questi progressi ogni volta, perché notavo dei cambiamenti stupefacenti.

Ricordati che la tua perseveranza e costanza ti premia!

E' molto utile inserire l'abitudine di bere dell'acqua, per velocizzare il processo della purificazione.
Suggerisco anche di modificare qualcosa della dieta, può essere di aiuto un nutrizionista o dietista competente.
Se eseguirai bene gli esercizi e i suggerimenti, noterai un cambiamento soddisfacente e strepitoso nella tua vita . Noterai la tua pelle più bella e luminosa, i capelli più folti e scuri, il corpo che ritrova la sua forma ideale e appare giovanile, tanto che saranno gli altri a chiederti il segreto di questa luce negli occhi, come è successo a me.

QUESTO E' IL VERO RINNOVAMENTO!

Se non lo farai, allora dovrai fare i conti con te stessa/o quando dovrai ricorrere a cure costose per rimediare a problemi di salute. Puoi fare qualcosa ora, prima che sia tardi, non trovi?

Rammenta questa affermazione, che è una delle più difficili da comprendere, ma anche una delle più meravigliose.
"Ricordati che, qualunque sia la difficoltà, ovunque si trovi, chiunque ne sia colpito, il tuo unico paziente sei tu. Non hai altro da fare che convincere te stesso della verità che desideri veder realizzata".
Charles Haanel

Grazie!
BUONO INIZIO DI PERCORSO!

Geraldine 


 

"Tutto quello che funziona è vero!" Friedrich Nietzsche



Nessun commento:

Posta un commento