lunedì 27 maggio 2013

Esercizio di Preparazione: Il Grounding (Il Radicamento)

IL GROUNDING (Il Radicamento)

Gli esercizi di preparazione ti aiuteranno a sviluppare la forza e l'elasticità per praticare i Riti Tibetani, questo se sei all'inizio del percorso o se ti trovi in difficoltà nell'esecuzione di qualche rito in particolare.
Richiedono pochissimo tempo (5 minuti ca). La cose più saggia da fare è seguire il proprio ritmo, entrare in contatto con se stessi, con una respirazione calma e profonda, lasciar andare le tensioni corporee e mentali.
Per questo motivo ho inserito “il grounding” come inizio percorso. Lo troverai in tutto il programma che ho creato io.

“IL Grounding” ( il Radicamento)
E' un esercizio di percezione del sé, di radicamento e consapevolezza.
Ti metti tranquillamente in piedi, le gambe divaricate di circa 10-15cm e le ginocchia leggermente flesse, il peso del corpo sui piedi. Le spalle rilassate e il bacino in fuori, le braccia lungo il corpo. E' molto importante tenere la testa ferma, il mento giù con lo sguardo rivolto davanti a te. Tieni la schiena dritta. A questo punto, immagina di avere un filo che ti tira che allungando la colonna vertebrale ti collega, dalla corona, all'infinito. Respira profondamente e lentamente con l'addome per 3 volte.
Mentre fai la respirazione, lascia andare le tensioni, scorri mentalmente ogni parte del corpo.
Ogni inspirazione porta dentro al corpo l'aria pura e vitale. Ogni espirazione elimina tutti i disagi, tensioni, pesantezza, dolori, negatività e malessere. CREDICI!
Quando ti senti pronta/o, puoi proseguire con gli esercizi.

Ricordati che: IL CORPO DISTESO E MORBIDO è SEGNO DI VITA CHE VIBRA.
Grazie!
BUONA ESECUZIONE! Geraldine





"Tutto quello che funziona è vero". Friedrich Nietzsche



Nessun commento:

Posta un commento