mercoledì 8 maggio 2013

La mia storia

Evidentemente avevo letto quelle pagine in un momento particolare della mia vita.
Quelle parole avevano trovato in me un terreno pronto a recepirle,
forse non fu un caso se mi trovai tra le mani quel libro in quel momento.
La vita è una strana magia,
e le cose che ci fanno cambiare,
arrivano solo quando siamo pronti a cambiare.
Jacopo Fo

Sono arrivata a un certo punto della mia vita, che non ne potevo più dei dolori, dei chili di troppo (12) che mi facevano sembrare vecchia; ero stanca della battaglia contro essi e di tutti gli effetti psico-fisici che questo comportava.
“Voglio prendere in mano la mia vita. E' un dono e quindi merita amore e rispetto.”

Fu allora che ebbe inizio il mio nuovo viaggio.
Partii con l'auto-formazione ricercando testi e manuali selezionati.
Ho sperimentato, dopo aver individuato quelli che erano più adatti per me.
Ho accettato nuove idee, ho sposato questi nuovi concetti e da allora niente ci può più separare.

Non solo ho perso i chili, ma da allora ho più energia, mi sento viva e ringiovanita.
Posso affrontare la vita con serenità.

Ho avuto un modo di approfondire quanto avevo imparato, alla scuola di Naturopatia Umanistica® di Parma, dal 2007 al 2012.

Ora moltissime persone si rivolgono a me con frasi positive come:
“sembri sempre più giovane",
“il tempo non passa per te",
“sei solare e sprizzi gioia tanto da far stare bene le persone intorno a te",
“hai un'energia che contagia",
“solo il vederti fa sentire bene e incoraggia ad andare avanti",
“come fai ad essere così vitale e a sembrare sempre più giovane?”.

Ora sento che è arrivato il momento di regalare e di condividere il mio segreto con le persone che mi circondano e che desiderano star bene.
 

Nessun commento:

Posta un commento